Un festival pianistico al Centro Pecci

Data: 27/10/2024

Città: Prato

Luogo: Centro Pecci

Fino a 01/12/2024

Solista: Maurizio Baglini, Andrea Bacchetti, Sandro De Palma - pianoforte

II Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci di Prato presenta una nuova iniziativa che testimonia l’attenzione per il territorio e per il dialogo tra le arti contemporanee. Dal 27 ottobre prende l’avvio Centro Pecci Piano Festival, tre recital pianistici all’interno delle sale di Eccentrica. Le Collezioni del Centro Pecci, l’allestimento permanente dedicato a una selezione di opere acquisite o donate dal 1988 a oggi all’istituzione. Il progetto è curato dai pianisti Giovanni Nesi e Edoardo Turbil e mette in dialogo arte e musica, un binomio che attraverso l’immaterialità del suono e l’incanto delle immagini è in grado di rivelare i sentimenti e il vissuto umano. I tre pianisti Maurizio Baglini, Andrea Bacchetti e Sandro De Palma presentano tre programmi differenti che animeranno tre domeniche mattina della stagione autunnale al Centro Pecci, proponendo una nuova modalità di vivere il museo e le collezioni pubbliche.

Programma

Domenica 27 Ottobre – Maurizio Baglini
musiche di Chopin, Rossini/Liszt e Musorgskij

Domenica 17 Novembre – Andrea Bacchetti
Da Bach a Chiambretti – 4 secoli di musica in tv
musiche di Bach, Cimarosa, Scarlatti, Mozart, Schubert, Liszt, Debussy e altri

Domenica 1 Dicembre – Sandro De Palma
Emozioni Sonore
musiche di Schubert, Beethoven e Chopin

Tutti i concerti avranno luogo alle ore 11.00
Costo: euro 15: (ingresso museo + concerto)

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming