Ton Koopman tra Händel e Bach

Data: 13/12/2021

Ora: 21:00

Città: Pistoia

Luogo: Teatro Manzoni

Direttore: Ton Koopman

Orchestra: Amsterdam Baroque Orchestra & Choir

Musica: Händel, Corelli, Bach

Solista: Ilse Eerens, soprano - Clint van der Linde, controtenore - Tilman Lichdi, tenore - Jesse Blumberg, basso

Ton Koopman dirige Amsterdam Baroque Orchestra & Choir lunedì 13 dicembre alle ore 21 al Teatro Manzoni di Pistoia. Il Concerto di Natale della Stagione Sinfonica pistoiese è l’unica data italiana di uno degli ensemble di maggior prestigio del panorama internazionale. Il concerto è impreziosito dalla presenza di solisti come il soprano Ilse Eerens, il controtenore Clint van der Linde, il tenore Tilman Lichdi e il basso Jesse Blumberg. Per l’occasione Ton Koopman si addentrerà nella polifonia di due grandi cattedrali costruite con i suoni. Si tratta del Te Deum commissionato a Händel per celebrare la vittoria inglese di Dettingen del 1743 e del Magnificat BWV 243 di Bach. Tra queste il celebre Concerto grosso “fatto per la notte di Natale” di Corelli.
Informazioni e prevendita al numero 0573 991609 e sui siti  bigliettoveloce.it e teatridipistoia.it.

Foto di Foppe Schut.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming