Data: 28/07/2019
Ora: 19:00
Città: Poggi del Sasso
Luogo: Forum Bertarelli
Musica: Astor Piazzolla,Leo Brouwer, Máximo Diego Pujol, Ángel Villoldo Arroyo
Interpreti:
Giampaolo Bandini, chitarra
Cesare Chiacchiaretta, bandoneon
Silvia Chiesa, violoncello
Tango a tre all’Amiata Piano Festival con il duo Giampaolo Bandini-Cesare Chiacchiaretta, chitarra e bandoneon, e la violoncellista Silvia Chiesa. In programma Astor Piazzolla, ma anche Brouwer, Pujol e Villoldo Arroyo. Ci sono tutte le sfumature della sensuale danza sudamericana nel concerto di domenica 28 luglio alle 19 al Forum Bertarelli a Poggi del Sasso.
Il viaggio musicale parte dall’Argentina con Bandoneon, Ave Maria e Zita di Astor Piazzolla (1921-1992), ma anche con Nubes de Buenos Aires di Máximo Diego Pujol. Poi ci si sposta nella Cuba di Leo Brouwer con La Folia a traves de los siglos, dedicato proprio al duo Bandini-Chiacchiaretta. Si torna invece indietro nel tempo con Ángel Villoldo Arroyo, predecessore di Piazzolla e autore di El Choclo. In programma altre pagine intramontabili del maestro di Mar del Plata, quali Fuga y misterio, Invierno porteño, La muerte del angel, Oblivion e Libertango.
Durante l’intervallo del concerto verrà offerta al pubblico una degustazione dei vini della Cantina Collemassari. La rassegna fondata e diretta da Maurizio Baglini, e sostenuta dalla Fondazione Bertarelli, riprenderà il 29 agosto con la serie Dionisus.
photo credits Francesco Fratto