Data: 09/08/2021
Ora: 21:15
Città: Lucca
Luogo: Auditorium Boccherini
Fino a 10/08/2021
Musica: Ludwig van Beethoven, Wolfgang Amadeus Mozart e Georg Fredrich Händel
Solista: Silvia Chiesa e Maurizio Baglini
Protagonista del nuovo concerto in programma per il Lucca Classica Music Festival saranno le opere per violoncello e pianoforte di Ludwig van Beethoven.
Lunedì 9 e martedì 10 agosto, alle ore 21.15, all’Auditorium Boccherini di Lucca, la violoncellista Silvia Chiesa e il pianista Maurizio Baglini eseguiranno tutte le composizioni di Ludwig van Beethoven per violoncello e piano.
In programma lunedì 9 agosto la Sonata per violoncello e pianoforte n. 1 in fa maggiore, op. 5 n. 1 e la Sonata per violoncello e pianoforte n. 2 in sol minore, op. 5 n. 2. Chiude la serata la Sonata per violoncello e pianoforte n. 5 in re maggiore op. 102 n. 2.
Martedì 10 agosto sarà la volta della Sonata per violoncello e pianoforte n. 3 in la maggiore op. 69 e della Sonata per violoncello e pianoforte n. 4 in do maggiore op. 102 n. 1. Poi il programma prosegue con le 7 variazioni in mi bemolle maggiore per violoncello e pianoforte WoO 46 sul Tema “Bei Männern, welche Liebe fühlen” dall’opera Die Zauberflote di Wolfgang Amadeus Mozart. A conclusione della seconda serata le 12 variazioni in sol maggiore per violoncello e pianoforte WoO45 “ See the conqu’ring hero comes” dall’oratorio Giuda Maccabeo di Georg Fredrich Händel e le 12 variazioni in fa maggiore per violoncello e pianoforte op 66 sul tema “Ein Madchen oder Weibchen” dall’opera Die Zauberflote di Wolfgang Amadeus Mozart.
Per maggiori dettagli sul festival: www.luccaclassica.it.
L’accesso agli eventi di Lucca Classica sarà consentito esclusivamente ai soggetti muniti di Green Pass. I bambini sotto i 12 anni sono esentati dal dover presentare la certificazione. La verifica della certificazione sarà effettuata all’ingresso e avverrà tramite esibizione del codice QR e di un documento d’identità in corso di validità.