Data: 06/11/2021
Ora: 21:00
Città: Firenze
Luogo: Manifattura Tabacchi
Musica: Rolling Stones, The Beatles, Queen, Led Zeppelin, Kiss, Metallica
Solista: Duccio Ceccanti, violino - Anna Serova, viola - Vittorio Ceccanti, violoncello
La 18esima edizione di PlaYOuT, il festival organizzato da Contempoartensemble, prende il via sabato 6 novembre alla Manifattura Tabacchi di Firenze. Fino al 5 dicembre, in programma cinque appuntamenti sotto il segno della multidisciplinarietà e della contaminazione dei generi avanti e indietro nel tempo. Il cartellone dà spazio a ricorrenze e omaggi, celebrando il 60esimo compleanno di Nicola Sani e ricordando Ivan Vandor, Ennio Morricone e Franco Battiato, recentemente scomparsi. Tra le grandi ricorrenze i 200 anni dalla nascita di Charles Baudelaire, i 700 anni dalla morte di Dante. Non mancano incontri con critici, musicologi e artisti come Daniele Spini, Alberto Batisti, lo stesso Nicola Sani, Marco Quagliarini e Davide Sodini.
Questo primo appuntamento – intitolato Pop, Rock, Metal for strings in a classic style – rivisita le canzoni di Rolling Stones, The Beatles, Queen, Led Zeppelin, Kiss e Metallica nella versione per trio d’archi di Roberto Molinelli. Le eseguono Duccio Ceccanti al violino, Anna Serova alla viola (nella foto) e Vittorio Ceccanti al violoncello.
Il programma completo è sul sito di Contempoartensemble.
La prenotazione è obbligatoria per tutti gli appuntamenti tramite messaggio Whatsapp o Sms al numero (+39) 327 9344731 oppure via e-mail a prenotazioniplayout@gmail.com. I biglietti si acquistano direttamente sul posto a partire da un’ora prima dell’inizio.