Il pianista Michele Campanella inaugura la stagione di
Chigiana Digital, la nuova piattaforma digitale dell’Accademia Chigiana. Il concerto sarà trasmesso in live streaming venerdì 11 dicembre alle ore 21. In programma le ultime tre
Sonate per pianoforte (op. 109, op. 110 e op. 111), capolavori del tardo stile di Ludwig van Beethoven. Prima dell’esecuzione una breve presentazione dello stesso Campanella con Nicola Sani, direttore artistico dell’Accademia Chigiana. Sarà possibile seguire la serata anche sui canali social della Chigiana:
You Tube,
Facebook,
Instagram,
LinkedIn.
Oltre a ospitare nuovi concerti in alta definizione audio e video, Chigiana Digital darà spazio anche a concerti e documenti d’archivio. E ancora, si potranno seguire eventi speciali e iniziative pensate appositamente per la piattaforma. Infine vi si potranno seguire lezioni di alta formazione e convegni internazionali. Il primo si svolgerà online dal 10 al 12 dicembre ed è intitolato Re-envisaging music – listening in the visual age. Il convegno indagherà i modi in cui le tecnologie della comunicazione trasformano luoghi e rituali dell’ascolto e della performance. La direzione scientifica è di Antonio Cascelli.
Foto di Salvatore Scialò