Luca Pisaroni agli Amici della Musica di Firenze

Data: 13/10/2019

Ora: 21:00

Città: Firenze

Luogo: Teatro della Pergola

Musica: Beethoven, Schubert, Reichardt

Solista: Luca Pisaroni, baritono; Malcom Martineau, pianoforte

Domenica 13 ottobre alle 21 Luca Pisaroni inaugura il ciclo L’arte del canto della 99esima stagione degli Amici della Musica di Firenze. Lo accompagna in questo recital liederistico il pianista Malcom Martineau. Noto per le interpretazioni mozartiane e rossiniane, il basso-baritono di origini italiane propone un’antologia di Lieder in cui si alternano pagine famose e altre di rarissima esecuzione. Luca Pisaroni passa dalle Ariette di un giovane Beethoven alle gemme di Schubert. Tra questi troviamo brani di Johann Friedrich Reichardt. Musicista tedesco sconosciuto ai più, Reichardt fu maestro di cappella di Federico il Grande, critico musicale, nonché prolifico autore di musica vocale. Nella sua produzione si contano millecinquecento Lieder composti su testi di autori diversi, tra cui Francesco Petrarca che lo ispirò con i suoi sonetti.

Foto di Catherine Pisaroni.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming