Data: 22/07/2020
I prossimi appuntamenti della nuova edizione di Italian Brass Week, intitolata A Cosmic Breath: a virtual Festival with real Musicians. Con il suo respiro cosmico, dopo la sessione mattutina dedicata al benessere, ospiterà molti docenti, orchestrali e solisti di fama internazionale per master e concerti.
Martedì 21 luglio Alptraum e Belgian Brass sono i protagonisti dei concerti pomeridiani per l’Italian Brass Week for Youth. Il primo, un ensemble sud-tirolese costituito da un quintetto di corni delle Alpi, propone un repertorio di musiche popolari tradizionali. Il secondo è costituito da dodici musicisti che rileggono musiche di Tchaikovsky e di Shostakovich. Alle 19 è la volta della Cooking music di Deleted Soul Djset. Alle 20.15 un recital del trombettista canadese Jens Lindemann. A seguire, alle 21, il cornista jazz italiano, re dell’improvvisazione, Giovanni Hoffer. Infine, alle 21.45, l’American Brass Quintet con un programma che dalle canzoni rinascimentali veneziane arriva alla contemporaneità.
Mercoledì 22 luglio l’Italian Brass Week toccherà ben quattro continenti, dall’estremo oriente, con l’Oceania e l’Asia, fino alle Americhe, passando per la vecchia Europa. I concerti pomeridiani si aprono alle 14.15 con l’ottetto di giovani cornisti brasiliani Shofar Horn Ensemble. Alle 19 aprirà la serata Elastica Showcase featuring Pablo Gamba. A seguire alle 20.15 si collegherà con noi il solista ungherese Roland Szentpali per il suo tuba recital. Alle 21 salirà sul palcoscenico virtuale dell’Italian Brass Week il trombettista Marco Pierobon. Chiuderanno la giornata, alle 21.45, i BrassUka, quintetto brasiliano dagli eclettici mood folk.
Tutti gli appuntamenti sono liberi e gratuiti e si possono seguire sui social Facebook, Instagram e Youtube.
Nella foto Jens Lindemann