Gli Amici della Musica di Firenze aprono l’archivio

Data: 14/11/2020

Ora: 16:00

Luogo: in streaming

Direttore: Ottavio Dantone

Orchestra: Accademia Bizantina

Musica: Johann Sebastian Bach

Solista: Viktoria Mullova, violino

Gli Amici della Musica di Firenze aprono il loro archivio sonoro e ripropongono in streaming i più bei concerti ospitati in passato. A partire da sabato 14 novembre alle ore 16 – lo stesso orario dei concerti del sabato pomeriggio al Teatro della Pergola – sarà trasmessa in diretta su YouTube la registrazione audio di un concerto delle scorse stagioni. Il primo appuntamento è con il concerto del 12 ottobre 2013 con l’Accademia Bizantina, la violinista Viktoria Mullova e Ottavio Dantone al clavicembalo e alla direzione. Il programma, interamente dedicato a Bach, accosta due lavori originali (i concerti BWV 1041 e BWV 1042) a due trascrizioni realizzate dagli stessi musicisti (il BWV 1053 e il BWV 1060).
Inoltre saranno online un approfondimento su tre studi di Ligeti, un contributo di Domitilla Baldeschi su Claudio Arrau e Sviatoslav Richter e un’intervista a Katia Labèque.

Foto di Giulia Papetti

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming