Data: 29/08/2021
Città: Firenze
Fino a 12/09/2021
La quinta edizione del festival internazionale FloReMus. Rinascimento Musicale a Firenze sarà dedicato all’anniversario della morte di Josquin Desprez.
Da domenica 29 agosto a domenica 12 settembre in programma concerti serali in alcune dei più suggestivi palcoscenici fiorentini, appuntamenti con formazioni di giovane composizione, incontri di approfondimento con studiosi e musicisti e un laboratorio musicale dedicato al Rinascimento.
Il Festival Internazionale FloReMus. Rinascimento Musicale a Firenze è il primo festival interamente dedicato alla musica del Quattro-Cinquecento, periodo di grandi movimenti politici, sociali, artistici e scientifici.
Ancora in attesa di alcune risposte da parte di interlocutori istituzionali, si annunciano con certezza i Concerti serali, con inizio ale ore 21.15, di domenica 29 agosto con la formazione statunitense “Ensemble Cut Circle” diretta da Jesse Rodin, di venerdì 3 settembre con il francese “Ensemble Janequin” diretto da Dominque Visse e l’appuntamento di lunedì 6 settembre con “Dulces exuviae”, con la voce di Romain Bockler e il liuto di Bor Zuljan.
Questi appuntamenti internazionali continueranno poi martedì 7 settembre con “European Youth Viol Consort”, diretto da Bettina Hoffmann, giovedì 9 settembre con “Anonima Frottolisti”, per chiudere domenica 12 settembre con il concerto de L’Homme Armé diretto da Fabio Lombardo.
Per il calendario completo e prenotazioni: www.hommearme.it