Divertissement per madre e figlio

Data: 27/03/2022

Ora: 21:00

Città: Firenze

Luogo: Teatro della Pergola

Musica: Mullov-Abbado, Chanoch, Bach, Prokof'ev, Jobim, Lenine & Falcaõ, De Freitas, McLaughlin, Schumann, Abreu

Solista: Misha Mullov-Abbado, contrabbasso - Viktoria Mullova, violino

Il contrabbassista Misha Mullov-Abbado, calca per la prima volta il palco del Teatro della Pergola assieme alla madre, la violinista Viktoria Mullova. L’appuntamento è domenica 27 marzo alle ore 21 per la stagione degli Amici della Musica di Firenze.
Il duo presenta un programma che travalica i confini tra i generi. Si va da Bach e Schumann fino al jazz contemporaneo, dalle pagine più amate del repertorio a preziose rarità da diverse tradizioni musicali. Un programma incentrato sulla musica che madre e figlio amano suonare.

Ospite delle più importanti orchestre e dei maggiori festival internazionali, Viktoria Mullova è famosa per la straordinaria versatilità e curiosità. Caratteristiche che l’hanno portata a esplorare tutto il repertorio per violino, dal barocco alla musica contemporanea, dalla world fusion alla musica sperimentale.

Grande promessa del contrabbasso oltre che della composizione, Misha Mullov-Abbado si è diplomato al Gonville & Caius College di Cambridge. Vincitore di una borsa di studio alla Royal Academy of Music di Londra, ne ha frequentato il prestigioso corso di Jazz. Durante il suo ultimo anno in Accademia, ha fondato una band con cui si esibisce regolarmente, con la quale ha vinto il Kenny Wheeler Prize e ha inciso il suo album d’esordio.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming