Beatrice Rana agli Amici della Musica di Firenze

Data: 09/11/2019

Ora: 16:00

Città: Firenze

Luogo: Teatro della Pergola

Musica: Chopin, Albéniz, Stravinskij

Solista: Beatrice Rana, pianoforte

La giovane pianista Beatrice Rana è in concerto sabato 9 novembre alle ore 16 al Teatro della Pergola di Firenze per la Stagione degli Amici della Musica. La ventiseienne musicista salentina ha vinto la medaglia d’argento e il Premio del pubblico al Concorso pianistico internazionale Van Cliburn nel 2015. Tre anni dopo è  ‘Artista femminile dell’anno’ ai Classic Brit Awards di Londra del 2018.  Al momento è considerata tra le migliori pianiste under 30 in circolazione. Sabato pomeriggio proporrà un recital da ascoltare tutto d’un fiato e degno dei grandi prodigi della tastiera. In programma gli ardui Studi op. 25 di Chopin, le evocative pagine di Iberia di Albéniz, fino ai travolgenti Trois mouvements de Petrouchka, trascritti per pianoforte dallo stesso Stravinskij, appena incisi in un nuovo album edito da Warner Classic.

Il concerto è realizzato in collaborazione con la Fondazione Palazzo Strozzi nell’ambito della mostra Natalia Goncharova.

Foto di Simon Fowler.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming