Data: 17/09/2021
Ora: 21:00
Città: Bagno a Ripoli
Luogo: Chiesa di San Lorenzo a Vicchio di Rimaggio
Fino a 08/10/2021
La stagione d’autunno di Musica da camera in San Lorenzo a Vicchio di Rimaggio presenta quattro appuntamenti dal 17 settembre all’8 ottobre. Nella chiesa duecentesca di Bagno a Ripoli proseguono, dopo la ripresa di primavera, i concerti organizzati, ormai da ventun anni, dall’Associazione Amici di Vicchio di Rimaggio.
Inaugura il cartellone, venerdì 17 settembre, il pianista brasiliano Ricardo Castro con un dittico dedicato a Schubert (Momenti musicali op. 94 e Improvvisi op. 90) e a Chopin (4 Ballate).
A seguire, giovedì 23 settembre, spazio ai giovani con il duo formato dalla flautista Emma Longo e dal chitarrista Giulio Cecchi alle prese con pagine di Giuliani, Bartòk, Castelnuovo-Tedesco, Boutros e Piazzolla.
La chitarra solista sarà protagonista, venerdì 1 ottobre, del recital di Giorgio Albiani, che spazia da Sor a Tarrega, da Villa-Lobos a Rodrigo, fino all’inedita Comedia composta da Roberto Rossi per il 700esimo anniversario della nascita di Dante.
Chiude, venerdì 8 ottobre, un appuntamento con il pianista Alessandro Lanzoni. Una serata jazz dedicata alla Fondazione Il cuore si scioglie, con raccolta di offerte per progetti di solidarietà e di adozione a distanza.
Tutti i concerti iniziano alle ore 21.
Ingresso con green pass, libero e responsabile, esclusivamente su prenotazione con messaggio whatsapp o sms al 333 1744452.
È possibile sostenere l’iniziativa divenendo soci dell’Associazione Amici di Vicchio di Rimaggio contattando il 349 2384256.