Data: 08/07/2021
Ora: 21:15
Città: Siena
Luogo: Chiesa di Sant’Agostino
Orchestra: Chigiana Keyboard Ensemble
Si intitola A/Simmetrie la serata dedicata a opere di rara esecuzione per sei pianoforti con il nuovo Chigiana Keyboard Ensemble. L’appuntamento è giovedì 8 luglio alle ore 21.15 nella Chiesa di Sant’Agostino a Siena per il Chigiana International Festival & Summer Academy 2021.
Composto dai maestri chigiani che prendono parte ai corsi estivi di alto perfezionamento, il Chigiana Keyboard Ensemble è, infatti, l’ultima novità dell’Accademia.
Il programma del concerto che tiene a battesimo il nuovo ensemble chigiano comprende opere minimaliste che coprono vent’anni della recente storia musicale. In apertura la composizione-manifesto Six Pianos (1973) di Steve Reich, a cui è dedicato il focus del Festival di quest’anno. A seguire Line (1991) di Graham Fitkin, uno dei compositori britannici più famosi della sua generazione. È poi la volta di Kneeling Dance (1984) del compositore sudafricano Kevin Volans, celebrato dallo scrittore Bruce Chatwin, e di Face so pale (1992), brano dello statunitense David Lang ispirato a una ballata di Guillaume Dufay. In chiusura My lips from speaking (1993) di Julia Wolfe, fondatrice del gruppo newyorkese Bang on a Can.
I biglietti si possono acquistare on-line sul sito www.chigiana.org.