Peter Hujar e Margherita Manzelli al Centro Pecci

Data: 01/01/2025

Stefano Collicelli Cagol, direttore del Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci di Prato, ci guida alla scoperta delle mostre di Peter Hujar e Margherita Manzelli visitabili fino all’11 maggio.
Del grande fotografo statunitense, morto nel 1987, sono in esposizione un corpus di venti immagini fotografiche realizzate durante i suoi viaggi in Italia tra gli anni Cinquanta e Settanta e una selezione di trentanove scatti dedicati ai protagonisti della scena performativa newyorkese degli anni Settanta.
Della pittrice ravennate è invece visibile una selezione di opere realizzate dagli anni Novanta a oggi, alcune dipinte appositamente per questa mostra, una delle quali trova ispirazione nel Duomo di Prato.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming