Libri sotto l’albero

Data: 27/11/2024

È arrivato il momento di pensare ai libri da mettere sotto l’albero. Sono quattro i consigli di lettura proposti quest’anno da Ametrano.

 

Il primo è l’esordio nella narrativa di Andrea Pennacchi, che in Se la rosa non avesse il suo nome, un giallo edito da Marsilio, fa tornare in scena William Shakespeare come investigatore deciso a far luce sulla tragedia di Romeo e Giulietta.

 

È poi la volta di Corpo, umano dello psichiatra Vittorio Lingiardi, pubblicato da Einaudi. Un viaggio tra le arti in relazione al corpo, una sorta di enciclopedia ricca di suggestioni e rimandi ad altre opere da scoprire.

 

E ancora, ecco un altro giallo con la nuova avventura del Commissario Bordelli, ormai in pensione, in Meglio di niente di Marco Vichi, appena uscito per Guanda.

Infine la nuova edizione di New York Stories a cura di Paolo Cognetti per Einaudi. Un viaggio nella città attraverso i racconti di autori diversi.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming