Incontro fra contrappunto franco-fiammingo e Umanesimo italiano

Data: 29/07/2024

Questa sesta puntata è intitolata Il Rinascimento. L’incontro fra il contrappunto franco-fiammingo e l’Umanesimo italiano. Insieme ad Alberto Batisti, l’ha curata Paolo Da Col, cantante, organista, direttore e musicologo. Ha compiuto gli studi musicali al Conservatorio di Bologna e quelli musicologici all’Università di Venezia, rivolgendosi sin da giovanissimo al repertorio della musica rinascimentale e barocca. Ha fatto parte per oltre vent’anni di numerose formazioni vocali italiane, tra le quali la Cappella di S. Petronio di Bologna e l’Ensemble Istitutioni Harmoniche. Dal 1998 dirige l’ensemble vocale Odhecaton, oltre a guidare altre formazioni vocali e strumentali nel repertorio barocco.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming