Vocalità barocca: Scarlatti, Vivaldi, Haendel

17/05 - 14.16

Ascoltiamo tre esempi di vocalità barocca al femminile, tra sacro e profano, passando da Scarlatti a Vivaldi per finire con Haendel.
In apertura il mezzosoprano Cecilia Bartoli canta Recitativo e Aria della Carità “Qui resta – L’alta Roma” da San Filippo Neri, Oratorio per la Santissima Vergine del Rosario di Alessandro Scarlatti. Marc Minkowski dirige Les Musiciens du Louvre.
A seguire due mottetti per mezzosoprano e archi di Antonio Vivaldi – Longe mala umbrae terrores e Invicti bellate – nell’interpretazione di Jane Berbié con l’Orchestra da Camera di Tolosa diretta da Louis Auriacombe.
In chiusura il soprano Simone Kermes canta “Mi deride l’amante – Desterò dell’empia Dite” da Amadigi di Georg Friedrich Haendel con Il Complesso Barocco diretto da Alan Curtis.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming