Tre cantate per la 14ª domenica dopo la trinità

05/09 - 10.40

Stamani vi proponiamo tre Cantate scritte da Johann Sebastian Bach per la quattordicesima domenica dopo la festa della Trinità.
La prima che ascoltiamo è «Es ist nicht Gesundes an meinem Leibe», Cantata BWV 25 scritta a Lipsia nel 1723. Esegue il Bach Collegium Japan diretto da Masaaki Suzuki. Le voci soliste sono del soprano Yukari Nonoshita e del tenore Gerd Türk.
A seguire «Jesu, der du meine Seele», Cantata BWV 78 composta anche questa a Lipsia l’anno successivo. L’esecuzione è di The Bach Ensemble diretto da Joshua Rifkin. Le voci soliste sono del soprano Julianne Baird, del controtenore Allan Fast, del tenore Frank Kelley e del basso Jan Opalach.
In chiusura troviamo «Wer Dank opfert, der preiset mich», Cantata BWV 17 scritta sempre a Lipsia nel 1726. A eseguirla è il Concentus Musicus Wien diretto da Nikolaus Harnoncourt con il Chorus Viennensis e i Wiener Sängerknaben, da cui si stacca la voce solista di soprano. Completano il cast il contralto Paul Esswood, il tenore Kurt Equiluz e il basso Max van Egmond.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming