The Ascent of F6 di Benjamin Britten

25/02 - 23.27

Chiudiamo la serata con The Ascent of F6 di Benjamin Britten, musica di scena per il dramma di Wystan Hugh Auden e Christopher Isherwood. Auden incontrò Britten nel 1935 alla General Post Office Film Unit, dove scriveva commenti per film documentari. Britten, allora ventiduenne, fu chiamato per comporre musica per i documentari. The Ascent of F6 è stata la seconda collaborazione tra Auden e Isherwood, pubblicata nel 1936. Si tratta di una parabola sul potere attraverso la storia dello scalatore Michael Ransom. Il protagonista trova la morte in una spedizione sulla vetta dell’F6, una montagna al confine tra una colonia britannica e una colonia del paese immaginario di Ostnia.
La ascoltiamo nell’esecuzione di Ex Cathedra diretta da Jeffrey Skidmore. I solisti sono 
Samuel West (voce recitante), Jean Rigby (mezzosoprano), Andrew Kennedy (tenore), Mervyn Cooke e Lucy Walker (pianoforte), Nigelk Woodhouse (ukulele) e Matthew Dickinson (percussioni).

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming