Quattro Cantate di Johann Sebastian Bach

25/09 - 10.40

Stamani vi proponiamo quattro Cantate scritte da Johann Sebastian Bach per la quindicesima domenica dopo la Trinità.

Ascoltiamo per prima Warum betrübst du dich, mein Herz, Cantata BWV 138 del 1723 nell’esecuzione di The Monteverdi Choir e The English Baroque Soloists diretti da John Eliot Gardiner. Le voci soliste sono del soprano Malin Hartelius, del contralto William Towers, del tenore James Gilchrist e del basso Peter Harvey.

A seguire Was Gott tut, das ist wohlgetan, Cantata BWV 99 del 1724 nell’esecuzione di The Bach Ensemble diretto da Joshua Rifkin. Le voci soliste sono del soprano Julianne Baird, del controtenore Allan Fast, del tenore Frank Kelley e del basso Jan Opalach.

È poi la volta di Jauchzet Gott in allen Landen, Cantata BWV 51 del 1730 cantata dal soprano Emma Kirkby con The English Baroque Soloists diretti da John Eliot Gardiner.

Infine, ascoltiamo Was Gott tut, das ist wohlgetan III, Cantata BWV 100 composta tra il 1732 e il 1735. La esegue il Bach Collegium Japan diretto da Masaaki Suzuki con il soprano Hana Blažiková, il controtenore Damien Guillon, il tenore Gerd Türk e il basso Peter Kooj.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming