Pagine in onda: language is a virus

26/02 - 15.40

In questa nuova puntata di Pagine in Onda, Gabriele Ametrano parla di libri al tempo del coronavirus. “Language is a virus”, sosteneva William Burroughs. Ma qui i virus non corrono solo sulla carta. Attraversano le vite e influenzano anche l’andamento degli eventi letterari. Per esempio, Testo, la nuova fiera dell’editoria di Firenze, ma anche la Bologna Children’s Book Fair e il tour di Amélie Nothomb per la promozione del suo nuovo libro sono stati  posticipati o annullati insieme ad altri appuntamenti. Rimane la possibilità di leggere, magari proprio Sete, il nuovo libro di Amélie Nothomb edito da Voland. O La signora del martedì di Massimo Carlotto (Edizioni E/O), o ancora La festa del nulla di Bugo, proprio quello che ha lasciato Morgan in asso sul palco di Sanremo (Rizzoli).

In replica venerdì 28 febbraio alle ore 10.40.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming