03/04 - 15.40
Sonya Yoncheva e Sarah Willis sono le protagoniste di questa puntata di Novità in compact, la rubrica a cura di Francesco Ermini Polacci.
Il celebre soprano Sonya Yoncheva dedica il suo primo album per l’etichetta Naïve Records a George Sand, scrittrice anticonformista, figura emblema di una coraggiosa volontà di emancipazione femminile nell’Ottocento, e che fu anche amante di Chopin e Liszt. Romanze, duetti, ma anche lettere e poesie recitate dalla stessa Yoncheva, ricostruiscono il mondo della Sand, con la partecipazione della pianista Olga Zado, del mezzosoprano Marina Viotti e del violinista Adam Taubitz.
Sarah Willis, cornista dei Berliner Philharmoniker, e una band di musicisti cubani ci conducono in un viaggio insolito, dove le danze e le melodie di Cuba dialogano con i classici, come Mozart e Bizet, fra originali ed adattamenti. Il cd della Alpha s’intitola Sarahbanda, dal nome del gruppo che qui fa il suo debutto discografico, e fa parte del noto progetto Mozart y Mambo, ideato da Sarah Willis e già documentato da una serie di cd di successo.
In replica martedì 8 aprile alle ore 10.40 e da mercoledì 9 aprile in streaming sul nostro sito e in podcast sulle principali piattaforme.