Novità in compact: il fagotto di Paolo Carlini

19/11 - 15.40

Questa puntata di Novità in compact, la rubrica a cura di Francesco Ermini Polacci, si apre con un’intervista a Paolo Carlini, primo fagotto dell’Orchestra della Toscana. Carlini è il protagonista di un cd (Ema Vinci) dedicato per intero a partiture contemporanee. Fatales Fagott, – dal titolo del brano di Nicola Sani che si ascolta accanto a quelli di Azio Corghi, Fabrizio De Rossi Re e Marco Taralli – delinea un percorso che ci rivela le più diverse voci del fagotto.

Il Tamerlano di Vivaldi è l’ultimo titolo operistico pubblicato, in 3 cd, nell’ambito della monumentale Vivaldi Edition (Naïve). Una produzione in prevalenza italiana, con Ottavio Dantone alla guida dell’Accademia Bizantina. Nel cast Bruno Taddia, Filippo Mineccia, Delphine Galou, Sophie Rennert, Marina de Liso e Arianna Vendittelli. Un’occasione per riscoprire il fascino di un ‘pasticcio’ concepito per i maggiori cantanti dell’epoca e qui presentato in una recente edizione critica.

In replica martedì 24 novembre alle 10.40.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming