Novità in compact: Haydn 2032 ed Emmauel Pahud

04/11 - 15.40

Questa puntata di Novità in compact, a cura di Francesco Ermini Polacci, ha per protagonisti la collana Haydn 2032 e il flautista Emmauel Pahud.

Giovanni Antonini e Il Giardino Armonico proseguono la collana Haydn 2032, per l’etichetta Alpha, con il cd intitolato Les Heures du Jour e dedicato alle Sinfonie n. 6, 7 e 8, dette rispettivamente “Le Matin”, “Le Midi” e “Le Soir”. Il trittico di queste prime incursioni di Haydn nel mondo della sinfonia è completato della Serenata Notturna KV 239 di Mozart.

Mozart & Flute in Paris è il titolo del nuovo doppio cd, pubblicato da Warner Classics, che vede il celebre flautista Emmauel Pahud assieme ad alcuni membri del gruppo di fiati Les Vents Français. Fra questi l’oboista François Leleux, qui anche nel ruolo di direttore dell’Orchestre de chambre de Paris. Segnaliamo anche l’arpista Anneleen Lenaerts, prima parte dei Wiener Philarmoniker. Il programma spazia da Mozart al contemporaneo Philippe Hersant. Tra questi troviamo pagine di Saint-Saëns, Fauré, Chaminade e Poulenc, a delineare la speciale relazione fra il flauto e la Francia.

In replica martedì 9 novembre alle ore 10.40 e in streaming da mercoledì 10 novembre.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming