Musica italiana per voci

10/04 - 22.54

Musica italiana per voci da Monteverdi a Petrassi. Eric Ericson dirige il Coro da Camera di Stoccolma e il Coro della Radio di Stoccolma in una carrellata che si apre con la Sestina Lagrime d’amante al sepolcro dell’amata di Claudio Monteverdi. Il resto del programma è dedicato al Novecento. Due i brani dai Sei cori di Michelangelo Buonarroti il Giovane di Luigi Dallapiccola: Il Coro delle Malmaritate e Il Coro dei Malammogliati. A seguire tre composizioni corali di Ildebrando Pizzetti: Cade la sera; Ululate, quia prope est dies Domini e Recordare, Domine. E ancora di Pizzetti le due composizioni corali per coro a sei voci: Il giardino di Afrodite e Piena sorgeva la luna. È poi la volta di Gyro (Erdkreis) di Niccolò Castiglioni per coro misto, quattro flauti, quattro trombe e tamtam con membri dell’Orchestra sinfonica della Radio Svedese. In chiusura Nonsense per coro misto a cinque voci di Goffredo Petrassi.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming