Musica festiva: da Haendel a Shostakovich

31/12 - 11.47

Stamani vi proponiamo un’antologia di musica festiva che spazia dal ‘700 fino al ‘900, da Georg Friedrich Haendel a Dimitri Šostakovič.
Cominciamo proprio da Haendel con “Happy we!” da Acis and Galatea cantata dal tenore Ian Bostridge e dal soprano Kate Royal con l’Orchestra of The Age of Enlightenment diretta da Harry Bicket.
A seguire il valzer dal secondo atto del balletto La regina di Saba di Charles Gounod nell’esecuzione della London Symphony Orchestra diretta da Richard Bonynge.
Ancora un valzer, questa volta da Guerra e pace di Sergej Prokof’ev, da cui ascoltiamo anche l’Ouverture. La Bbc Philharmonic Orchestra è diretta da Gianandrea Noseda.
È poi la volta di una Suite di walzer da Il cavaliere della rosa di Richard Strauss con Fritz Reiner alla testa della Chicago Symphony Orchestra.
In chiusura la Suite n. 1 per jazz band di Dimitri Shostakovich nell’esecuzione dei Solisti dell’Orchestra Sinfonica del Ministero della Cultura dell’Urss diretti da Ghennady Rozhdestveskij.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming