Musica americana: Copland, Barber e Foss

03/07 - 20.30

Dedichiamo la nostra prima serata a un’antologia di musica americana che vede protagonisti Aaron Copland, Samuel Barber e Lukas Foss. In apertura ascoltiamo Music for movies di Copland, impegnato anche sul podio della New Philharmonia Orchestra. I cinque brani sono intitolati: New England Countryside, Barley Wagons, Sunday Traffic, Grover’s Corner e Threshing Machines. A seguire Capricorn Concerto op. 21, per oboe, tromba e orchestra di Barber. Esegue l’Eastman-Rochster Orchestra diretta da Howard Hanson. Solisti Robert Sprenkle all’oboe e Sidney Mear alla tromba. La registrazione è del 1959. In chiusura i Three American Pieces per violino e orchestra di Foss con Itzhak Perlman al violino e Seiji Ozawa alla guida della Boston Symphony Orchestra.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming