Luce di taglio: Progetto Cechov

03/07 - 15.40

Luce di taglio, la rubrica sullo spettacolo dal vivo a cura di Rodolfo Sacchettini, si apre sul Progetto Cechov di Leonardo Lidi. La 67esima edizione del Festival di Spoleto presenta – oltre a un ricco programma di musica, danza e teatro – la maratona composta da Il gabbiano, Zio Vania e Il giardino dei ciliegi. Il regista Leonardo Lidi racconta la genesi della trilogia, l’idea che tiene assieme i tre spettacoli, il dialogo con i testi di Cechov.
Micaela Casalboni del Teatro dell’Argine, protagonista di Miserella in prima nazionale al Kilowatt Festival, racconta la storia di quattro donne che vivono, in maniera differente, lo scorrere del tempo. Miserella è anche il nome popolare di una pianta, così detta perché su un gambo all’apparenza secco ospita una miriade di fiori.
Infine Francesca Sarteanesi ci parla di Nikita, in prima nazionale al Festival Inequilibrio e poi al Kilowatt Festival. Nikita vive nel Luna Park in cui lavora anche Nadia, la moglie di un giostraio. Una ha rivoluzionato la propria vita, l’altra dovrebbe farlo. In anteprima assoluta Sarteanesi ci regala un estratto dello spettacolo.

In replica venerdì 5 luglio alle ore 10.40 e da sabato 6 luglio in streaming sul nostro sito e in podcast sulle principali piattaforme.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming