Luce di taglio: mescolare le generazioni

21/06 - 15.40

Mescolare le generazioni, puntare alla qualità, mantenere viva la passione della danza sono queste le parole d’ordine di Cristina Bozzolini direttrice artistica del Festival Nutida al Castello dell’Acciaiolo a Scandicci. La prima ospite di questa puntata di Luce di taglio, la rubrica quindicinale che Rodolfo Sacchettini dedica allo spettacolo dal vivo, ricorda anche Rudolf Nureyev, con cui ha danzato quando era prima ballerina del Teatro del Maggio.
Gianfranco Pedullà ci porta invece all’Isola di Gorgona per raccontare il progetto speciale Una tempesta, tratto dall’ultima opera di Shakesperare e realizzato con gli attori detenuti nella Casa di Reclusione.
La danzatrice e coreografa Clauda Catarzi, ospite al Festival Inequilibrio di Castiglioncello, ci presenta la sua ultima creazione intitolata 14.610.
Infine in occasione della nuova edizione di Fosca in Tepidario al Giardino dell’Orticoltura di Firenze, Chiara Guidi presenta i suoi Esercizi per voce e violoncello sulla Divina Commedia di Dante-Inferno.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming