Luce di taglio: il teatro e il documentario

17/11 - 15.40

Luce di taglio, la rubrica dedicata al teatro a cura di Rodolfo Sacchettini, si apre con un’intervista ad Alessandro Stellino, direttore del Festival dei Popoli, su l’incontro tra teatro e documentario con un focus su Eugenio Barba e Romeo Castellucci.
A seguire Francesca Macrì, regista e protagonista di About Lolita, in scena al Teatro Fabbricone dal 25 al 28 novembre, introduce lo spettacolo.
È poi la volta di Jonhantan Bertolai del Teatro del Carretto, chiamato a presentare la rassegna Lucca Visioni, in programma al Teatro del Giglio dal 22 al 28 novembre.
E ancora, il regista Filippo Frittelli parla della Salomè in scena al Teatro Il Momento di Empoli il 20 e il 21 novembre.
In chiusura Beppe Navello racconta la sua messinscena de La seconda sorpresa dell’amore di Marivaux, visibile al Teatro della Pergola di Firenze.

In replica venerdì 19 novembre alle ore 10.40 e in streaming da sabato 20 novembre.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming