Luce di taglio: dalla commedia alla tragedia

15/01 - 15.40

Luce di taglio, la nostra rubrica dedicata al teatro, a cura di Rodolfo Sacchettini, passa oggi dalla commedia alla tragedia. La nuova puntata si apre infatti con un’intervista a Giovanni Guerrieri, regista di Chi ruba un piede è fortunato in amore di Dario Fo, in scena al Teatro Metastasio di Prato dal 15 al 19 gennaio. Si prosegue con un’intervista ad Andrea Baracco, regista del Re Lear di Shakespeare interpretato da Glauco Maro al Teatro della Pergola di Firenze fino a domenica. Sarà poi la volta di Gipo Gurrado, regista di Supermarket. A modern musical tragedy, in scena dal 17 al 19 gennaio al Teatro Puccini di Firenze. E in chiusura il microfono passa a Nicola Borghesi, presente sui palcoscenici toscani con due spettacoli di cui firma la regia: Il giardino dei ciliegi al Teatro Fabbrichino di Prato dal 21 al 26 gennaio e F. Perdere le cose al Teatro Florida di Firenze dal 31 gennaio al 1 febbraio.

La puntata sarà trasmessa in replica venerdì 17 gennaio alle 10.40.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming