Luce di taglio: al via Contemporanea Festival

18/09 - 15.40

Luce di taglio, la nostra rubrica dedicata al teatro, a cura di Rodolfo Sacchettini, dedica questa nuova puntata quasi interamente a Contemporanea Festival.

La manifestazione, diretta da Edoardo Donatini per il Teatro Metastasio di Prato si aprirà venerdì 20 per chiudersi domenica 29 settembre. Dopo un’introduzione generale al programma del Festival, Rodolfo Sacchettini intervista Chiara Bersani, autrice e protagonista della performance “Be unicorn”, in scena giovedì 26 settembre alle 21.30 al Teatro Magnolfi.

Lo spazio dedicato a Contemporanea Festival prosegue con un’intervista a Gabriella Salvaterra, che conduce al Magnolfi fino al 22 settembre un laboratorio intitolato Un attimo prima e ispirato ai temi della rottura e della riparazione.

In chiusura un approfondimento sulla vita teatrale fiorentina negli anni ’70 del secolo scorso in occasione dell’uscita del libro Quando a Firenze il teatro si chiamava Alfonso. Dell’allora direttore del Teatro della Pergola Alfonso Spadoni parleranno Andrea Di Bari e Franco Camarlinghi.

La puntata sarà trasmessa in replica venerdì 20 settembre alle 10.40.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming