Lotte Lenya canta Kurt Weill

18/04 - 11.53

Lotte Lenya canta Kurt Weill. Il loro sodalizio artistico si riassume in una frase del compositore: “Tutto quel che scrivo è in funzione della voce di Lenya”. La musa dei cabaret berlinesi negli anni ’20 del secolo scorso è stata la prima interprete di Mahagonny e de L’opera da tre soldi. Qui l’ascoltiamo in alcune canzoni scritte da Weill tra il 1938 e il 1945 durante l’esilio negli Stati Uniti.
Dall’operetta Knickerbocker Holiday ascoltiamo September Song e It Never Was You. A seguire Saga of Jenny dal musical Lady in the Dark. È poi la volta di due brani – Foolish Hearth e Speak Low – dalla commedia musicale One touch of Venus. In chiusura Sing me not a Ballad dall’operetta The Firebrand of Florence.
Dirige orchestra e coro Maurice Levine, che proprio con Kurt Weill ha cominciato la sua carriera teatrale nel 1949 dirigendo Lost in the Stars.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming