Le Cantate di Bach per la Pentecoste

23/05 - 10.40

Per celebrare la Pentecoste vi proponiamo quattro Cantate scritte da Johann Sebastian Bach proprio per la Pentecoste nell’esecuzione di The Monteverdi Choir e The English Baroque Soloists diretti da John Eliot Gardiner.
In apertura ascoltiamo Erschallet, ihr Lieder, Cantata per il giorno di Pentecoste BWV 172 eseguita dal soprano Martina Janková, dal controtenore Robin Blaze, dal tenore Christoph Genz e dal basso Reinhard Hagen.
A seguire Wer mich liebet, der wird mein Wort halten, Cantata per il giorno di Pentecoste BWV 59 con il mezzosoprano Magdalena Kožena e il basso Peter Harvey.
È poi la volta di Wer mich liebet, der wird mein Wort halten, Cantata per il giorno di Pentecoste BWV 74 in cui ritroviamo le voci di Magdalena Kožena, Robin  Blaze, Christoph Genz e Peter Harvey.
In chiusura O ewiges Feuer, o Ursprung der Liebe, Cantata per il giorno di Pentecoste BWV 34 con il contralto Bernarda Fink, il tenore Steve Davislim e il basso Christophe Foster.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming