L’Avvento secondo Damian Močnik

03/12 - 21.26

Ascoltiamo due pagine di musica sacra di Damian Močnik, compositore sloveno nato nel 1967 a Kranj, dedicate all’Avvento. Močnik ha studiato composizione all’Accademia di Musica di Lubiana. La sua musica viene eseguita in tutto il mondo. Le opere corali sacre di Mocnik sono caratterizzate da strutture musicali fluide scandite da sonorità insolite e talvolta misteriose.
In apertura vi proponiamo Verbum supernum prodiens per coro a cinque voci nell’interpretazione del World Youth Choir diretto da Gary Graden. A seguire Adventus Domini Nostri Jesu Christi, Cantata per soprano solo, doppio coro, e ensemble di percussioni con il soprano Marta Močnik, Mateuz Bajde, Darko Gorenc e Franci Krevh alle percussioni e lo Slovenian Chamber Choir diretto da Marko Vatovec.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming