L’arte invisibile: All’uscita, mistero profano

14/04 - 18.40

Il ciclo L’arte invisibile presenta oggi All’uscita, mistero profano in un atto di Luigi Pirandello con la regia di Clio Saccà. All’uscita posteriore di un cimitero i fantasmi, al crepuscolo, danno vita a un mistero che zampilla dai silenzi, dalla persistente fame di vita di tutte le figure. L’Uomo grasso e il Filosofo incarnano i sensi e la ragione in continuo contrasto. Li raggiungono la moglie dell’Uomo grasso, un bambino con un unico desiderio e una famiglia di contadini composta da padre, madre, figlia e un asinello. Ombre che ci fissano desiderose di narrarsi.
Le voci sono di Oscar De Summa, Paola Tintinelli e Francesco Pennacchia. Con la partecipazione di Savino Paparella, Ilaria Marchianò e Chiara Callegari. Musica: Bolero di Maurice Ravel.

L’arte invisibile è un progetto a cura di Rodolfo Sacchettini realizzato dalla Fondazione Teatro Metastasio con il suo Gruppo di Lavoro Artistico.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming