L’arte di Christian Ferras

01/03 - 21.55

In seconda serata celebriamo l’arte di Christian Ferras, violinista francese nato nel giugno del 1933 e morto nel settembre del 1982. Per ricordarlo abbiamo composto una breve antologia scandita da brevi pagine di autori francesi tra Ottocento e Novecento. In tutti brani Ferras è accompagnato dal pianista Jean-Claude Ambrosini in una registrazione storica del 1969. In apertura ascoltiamo Il cigno dal Carnevale degli animali di Camille Saint-Saëns. A seguire troviamo Méditation da Thaïs di Jules Massenet. È poi la volta della Sérénade espagnole di Cécile Chaminade nell’arrangiamento per violino e pianoforte di Fritz Kreisler. In chiusura la Berceuse per violino e pianoforte op. 16 di Gabriel Fauré.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming