La musica di Igor Stravinskij

16/07 - 17.24

Oggi pomeriggio vi proponiamo una breve panoramica sulla musica di Igor Stravinskij tra pagine cameristiche e sinfoniche.
In apertura troviamo il Concertino per dodici strumenti, arrangiamento del Concertino per quartetto d’archi che ascoltiamo con la direzione Pierre Boulez. I dodici solisti sono Jacques Parrenin al violino, Pierre Penassou al violoncello, Jacques Castagner al flauto, Claude Maisonneuve all’oboe, Paul Taillefer al corno inglese, Guy Deplus al clarinetto, André Rabot e Jean-Pierre Laroque ai fagotti, Pierre Pollin e Jacques Lecointre alle trombe, René Allan al trombone tenore e Maurice Suzan al trombone basso.
A seguire i Tre pezzi per clarinetto solo nell’esecuzione di Guy Deplus e i Tre pezzi per quartetto d’archi interpretati dal Quartetto Parrenin.
In chiusura la Sinfonia per strumenti a fiato (alla memoria di Claude Debussy) con l’Orchestra del Domaine Musical diretta ancora da Pierre Boulez.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming