La Camerata Strumentale suona Beethoven

19/03 - 20.55

Il concerto della Camerata Strumentale Città di Prato diretto da Jonathan Webb in programma stasera alle 21 al Teatro Politeama Pratese è stato rimandato. Salta quindi anche la nostra diretta. Al suo posto trasmetteremo, con la stessa Orchestra e lo stesso direttore un programma tutto beethoveniano, registrato dal vivo il 10 novembre 2016. A tutti i nostri concittadini, in particolare quelli colpiti dal contagio, va il messaggio di speranza che la musica di Beethoven esprime con la sua energia universale.

In apertura ascolteremo la Sinfonia n. 1 in do maggiore op. 21: Adagio molto, allegro con brio – Andante cantabile con moto – Minuetto – Adagio, allegro molto e vivace. A seguire il Concerto per pianoforte e orchestra in mi bemolle  maggiore op. 73 “Imperatore”: Allegro – Adagio un poco mosso – Rondò. Alessio Bax al pianoforte. Sarà poi la volta della Marcia turca da Le rovine d’Atene op. 113, nella trascrizione di Alessio Bax che la esegue al pianoforte. In chiusura la Sinfonia n. 7 in la maggiore op. 92: Poco sostenuto, vivace – Allegretto – Presto – Allegro con brio.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming