John Eliot Gardiner interpreta Mozart

29/12 - 12.51

Appena diciassettenne Wolfgang Amadeus Mozart si dedicò alla creazione delle musiche di scena del dramma Thamos, re d’Egitto, di Thomas von Gebler K. 345. Era il 1773. Nello stesso anno il dramma andò in scena a Bratislava senza le musiche di Mozart. Lo spettacolo non riscosse successo. Alcuni anni dopo, nel 1779, per una nuova messa in scena del dramma, il compositore austriaco rimise mano alle sue composizioni aggiungendo un coro e degli intermezzi.
L’ascolto che vi proponiamo è di questa seconda versione e l’interpretazione sarà del direttore John Eliot Gardiner sul podio dell’English Baroque Soloists e del Monteverdi Choir. Voci soliste saranno della soprano Angela Kazimierczuk, della contralto Frances Jellard, del tenore Paul Tindall e dei bassi Alastair Miles e Julian Clackson.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming