Jin Ju interpreta Frédéric Chopin

29/01 - 18.40

Jin Ju interpreta Frédéric Chopin. La ascoltiamo nelle Tre Mazurke op. 56, nella Berceuse in re bemolle maggiore op. 57 e nella Sonata n. 3 in si minore op. 58.

La pianista è riconosciuta dalla critica internazionale come una delle più interessanti artiste della sua generazione per la perfezione tecnica, la sensibilità appassionata e l’incredibile trasparenza dei dettagli narrativi. Considerata in Cina tra i più grandi virtuosi del suo Paese, Jin Ju è un astro crescente nel panorama pianistico internazionale. Nata a Shanghai da una famiglia di musicisti, ha ottenuto il Diploma e il Master al Conservatorio di Pechino. Ha conseguito anche il Master all’Accademia Pianistica Internazionale di Imola e il Diploma e la Medaglia d’Oro in “Professional Performance” del Royal Northern Music College di Manchester. È stata premiata in prestigiosi concorsi internazionali come il Cajkovskij di Mosca e il Queen Elizabeth di Bruxelles.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming