Ingrid Fliter suona Chopin

06/11 - 10.40

La pianista argentina Ingrid Fliter ci regala una piccola antologia tutta dedicata a Frédéric Chopin, tra mazurche, valzer, barcarole e ballate. I due album che ha dedicato al compositore polacco testimoniano quanto sia apprezzata per le sue interpretazioni delle partiture di quest’autore. Sulla sua registrazione dei valzer di Chopin, uscita nel 2009, Jeremy Nicholas ha scritto su Gramophone: “Ingrid Fliter stabilisce un nuovo punto di riferimento per i valzer completi. Dall’inizio alla fine, questa è una delle migliori registrazioni di Chopin degli ultimi anni”.
In apertura ascoltiamo le Mazurche op. 59: in la minore – in la maggiore – in fa diesis minore. A seguire la Barcarola in fa diesis maggiore op. 60 e il Grande valzer brillante in mi bemolle maggiore op. 18. In chiusura troviamo i Tre valzer op. 64 e la Ballata n. 4 in fa minore op. 52.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming