Il suono dei secoli: Musica e nazioni: nuove lingue, nuove culture

20/01 - 18.40

Ventisettesima puntata per il ciclo Il suono dei secoli, un progetto di Marco Mangani realizzato in collaborazione con Alberto Batisti. Si tratta di una ricostruzione radiofonica dell’ambiente sonoro per cui fu creata la musica nel suo percorso storico in trentatré puntate. Una prospettiva totalmente inedita di narrazione dell’arte musicale nella storia, in dialogo con interpreti dei vari repertori.
L’itinerario prosegue con la quinta trasmissione della sezione intitolata Musica e nazioni. Per l’occasione Maurizio Biondi e Alberto Batisti ci guideranno alla scoperta di Nuove lingue, nuove culture, come recita il titolo di questa puntata. 

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming