Il corno di Barry Tuckwell

07/05 - 20.30

Il corno di Barry Tuckwell ci accompagna in un itinerario musicale che va da Ludwig van Beethoven a Benjamin Britten. Il grande cornista australiano esegue con Vladimir Ashkenazy la Sonata in fa maggiore op. 17 per corno e pianoforte di Ludwig van Beethoven. A seguire il Concertino in mi minore per corno e orchestra op. 45 di Carl Maria von Weber registrato con la Academy of St. Martin-in-the-Fields diretta da Neville Marriner. È poi la volta, ancora con Vladimir Ashkenazy, dell’Adagio e Allegro op. 70 per corno e pianoforte di Robert Schumann. In chiusura la Serenata per tenore, corno e orchestra d’archi op. 31 di Benjamin Britten col tenore Peter Pears e la London Symphony Orchestra diretta dallo stesso Britten.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming