Il ciclo su Benjamin Britten in streaming

29/05 - 00.00

Vi riproponiamo da oggi in streaming il ciclo Benjamin Britten: musica per gli esseri umanirealizzato da Alberto Batisti nel 2013 in occasione del centesimo anniversario della nascita del compositore britannico. Si tratta di un ritratto biografico e artistico che ripercorre un catalogo di opere che hanno toccato tutti i territori del linguaggio musicale. Si va dalla musica sinfonica ai grandi capolavori teatrali come Peter Grimes o The Turn of the Screw. Dalla vasta produzione sacra ai preziosi cicli di liriche vocali fino alla serie di opere pensate per i bambini. Un protagonista del Novecento, ancora troppo poco conosciuto in Italia a fronte della sua grandezza e della sua umanità. Le sue musiche sono cariche di valori etici, quali il rispetto della persona e delle diversità. Senza dimenticare la denuncia della violenza e della guerra, nonché lo sgomento per la violazione dei diritti, soprattutto quelli dei più piccoli e innocenti.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming