Esa-Pekka Salonen interpreta Stravinskij

15/11 - 20.30

Esa-Pekka Salonen interpreta Igor Stravinskij.
Il direttore d’orchestra e compositore finlandese, nato il 30 giugno del 1958 a Helsinki, è il direttore principale della Philarmonia Orchestra di Londra. Con questa ci propone L’uccello di fuoco, balletto in due quadri, nella versione originale del 1910. Passiamo poi al Concerto in re per orchestra d’archi – nei tempi: Vivace – Arioso, andantino – Rondò, allegro – con l’Orchestra da Camera di Stoccolma. Infine ascoltiamo Oedipus Rex, Opera-Oratorio in due atti di Jean Cocteau, da Sofocle, tradotta in latino da Jean Danielou. A eseguirla ci sono il Coro e l’Orchestra Sinfonica della Radio Svedese. Le voci soliste sono quelle del tenore Vinson Cole (Edipo), del mezzosoprano Anne Sofie von Otter (Giocasta), del basso Hans Sotin (Tiresia), del baritono Simon Estes (Creonte e Messaggero) e del tenore Nicolai Gedda (Pastore). Narratore d’eccezione è Patrice Chéreau.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming