Elle Fitzgerald canta il Natale

25/12 - 17.54

L’inconfondibile voce della cantante jazz statunitense Ella Fitzgerald sarà protagonista di questo ascolto che vi proponiamo. Accompagnata dall’Orchestra Frank De Vol, la vincitrice di ben 14 Granny canterà l’atmosfera di Natale nei brani di Pierpont, Parish, Torme e Berlin.
Cominciamo con Jingle bells di J. S. Pierpont, pubblicata per la prima volta nel 1857 con il titolo One Horse Open Sleigh ed interpretata dai più grandi artisti del Novecento e del Duemila. Segue Sleigh Ride di Mitchell Parish, che vide la sua completa realizzazione nel 1950.
Proseguiamo l’ascolto con il brano The Christmas Song di Mel Torme, diventata oggi una delle canzoni più interpretate al mondo e pubblicata in centinaia di versioni. Ultima interpretazione di Ella Fitzgerald che vi proponiamo è con il singolo discografico che ha venduto al mondo, White Christmas di Irving Berlin.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming