Concerti doppi di Antonio Vivaldi

31/10 - 17.06

Oboe e violino, violino e violoncello, due violoncelli sono gli strumenti protagonisti dei tre concerti doppi di Antonio Vivaldi che vi proponiamo.

Il primo concerto doppio che ascoltiamo è il Concerto per oboe e violino, archi e basso continuo in si bemolle maggiore R. 548. Lo eseguono David Reichenberg all’oboe e Simon Standage al violino con The English Concert diretto da Trevor Pinnock.

È poi la volta del Concerto in sol minore per due violoncelli, archi e basso continuo R. 531 con Christophe Coin e Paolo Beschi ai violoncelli e Il Giardino Armonico diretto da Giovanni Antonini.

Concludiamo questa breve antologia sui concerti doppi di Vivaldi con il Concerto in fa maggiore per violino, violoncello, archi e basso continuo detto Il Proteo o sia Il mondo al rovescio R. 544. Lo ascoltiamo nell’esecuzione di Enrico Onofri al violino e Christophe Coin al violoncello ancora con Il Giardino Armonico diretto da Giovanni Antonini.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming