Claudio Abbado dirige Mozart

31/05 - 20.30

Dedichiamo la nostra prima serata a un concerto in cui Claudio Abbado dirige i Berliner Philharmoniker in tre pagine di Mozart. In apertura due brani d’occasione ascritti alle opere minori del grande salisburghese. Entrambe scritte all’inizio di agosto del 1779 la Marcia K. 335 e la Serenata in re maggiore K. 320 «Posthorn» sono esempi di come si possa fare “musica di strada” con grande brillantezza espressiva. Di tutt’altro tenore la Grande Messa in do minore K.427 scritta tra il 1782 e il 1783. Insieme al Requiem, questa pagina costituisce uno dei vertici della produzione sacra di Mozart. La ascoltiamo cantata dai soprani Barbara Bonney e Arleen Augér, dal tenore Hans Peter Blochwitz, dal basso Robert Holl e dal Coro della Radio di Berlino.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming